Stampa

Giornata Nazionale ABIO

DODICESIMA GIORNATA NAZIONALE ABIO - SABATO 24 SETTEMBRE

GRAZIE

Grazie a tutte le persone che hanno accolto con affetto i volontari ABIO, testimoniando quanto il loro impegno al fianco dei bambini in ospedale sia sempre più conosciuto e riconosciuto. Tanti hanno accettato i cestini di pere, tanti hanno offerto un contributo: sono gesti che hanno un valore immenso, perché testimoniano la fiducia nella serietà di ABIO.

Grazie ai volontari: il sorriso, l'entusiasmo, l'impegno che portano in pediatria, per un giorno, dall'alba a tarda sera, ha colorato le città rendendo la Dodicesima Giornata Nazionale ABIO una festa della solidarietà e dell'orgoglio di essere parte di una famiglia che porta avanti un compito immenso.

Grazie alle istituzioni: la loro vicinanza e il riconoscimento del ruolo di ABIO sono per noi motivo di orgoglio. Abbiamo anche avuto una meravigliosa sorpresa da Torino: il Presidente della Repubblica ha visitato una delle postazioni di ABIO Torino e ha ascoltato dai volontari con grande interesse e sensibilità l'attività di ABIO nelle pediatrie di tutta Italia. Questo, così come il conferimento della Medaglia alla Giornata Nazionale, ci riempie di orgoglio e di gratitudine.

Grazie ai nostri testimoni, Beppe Severgnini e Alessandro Costacurta, che con video, messaggi, con il loro affetto sono stati con noi anche in questa occasione.

Grazie ai media, ai fornitori, a tutti coloro che hanno fatto la loro parte per far sì che tutto procedesse al meglio.


 #orgoglioABIO

Per i volontari ABIO la Giornata Nazionale è la giornata dell'orgoglio di essere ABIO, di far parte di una realtà che parte dai propri compagni di turno, si allarga all'Associazione di cui si fa parte, diventa nazionale e conta 5.000 volontari che – ogni giorno, non solo durante la Giornata – mettono tutto il loro impegno per essere al fianco dei bambini in ospedale.

Quest'anno abbiamo chiesto a tutti - volontari, amici e sostenitori di ABIO - perché sono orgogliosi di far parte di ABIO e perché è importante sostenerci con la Giornata Nazionale ABIO.

Parole e immagini che raccontano i sorrisi portati nelle pediatrie, la cretività dei volontari, ma anche l'impegno di ogni giorno per l'obiettivo comune. Qui una selezione, l'album completo della Giornata è pubblicato sulla pagina Facebook di Fondazione ABIO Italia: https://www.facebook.com/FondazioneABIOItaliaOnlus 


La Giornata Nazionale ABIO è nata dodici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale. 

Alla dodicesima Giornata Nazionale ABIO è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica: un importante riconoscimento per il prezioso servizio dei volontari ABIO.

La Giornata Nazionale ABIO ha aderito inoltre al Giorno del Dono 2016, iniziativa promossa dall'Istituto Italiano di Donazione. 


 

 

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153