Stampa

Sostienici con il payroll giving

Fondazione ABIO Italia conferma anche quest'anno la sia adesione a UNORA, il comitato che riunisce diverse organizzazioni e che ha l'obiettivo di promuovere la cultura del payroll giving in Italia.

Di cosa si tratta?

Il payroll giving è una modalità di raccolta fondi rivolta ai dipendenti di aziende pubbliche e private. È una donazione volontaria - continuativa e proporzionale allo stipendio - erogata dal dipendente attraverso l'azienda al sostegno generico dei progetti delle associazioni aderenti.

Come funziona?

L'azienda stipula una convenzione, promuovendo l'opportunità del payroll giving presso i propri dipendenti. Questi ultimi possono quindi scegliere di aderire e di donare quindi ogni mese la cifra corrispondente a un'ora del proprio stipendio.

Per approfondimenti: www.unora.org

 

È un investimento con il quale si unisce il proprio lavoro a quello di chi tutti i giorni opera in ambiti prioritari di solidarietà sociale ed è uno strumento semplice, efficace e trasparente. Per le aziende, il payroll giving promosso da UNORA, si configura come una modalità innovativa di CSR a costo zero, in quanto;offre la possibilità di sostenere contemporaneamente molteplici progetti che coprono diverse aree di intervento avendo come interlocutore unico il Comitato.

UNORA si rafforza dal 1° gennaio 2015 con l'ingresso di AISLA Onlus come nuovo socio. Insieme a Fondazione ABIO, fanno parte del Comitato ACTIONAID, AMREF, E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali), Fondazione MISSION BAMBINI, INTERSOS e IL CENTRO LA TENDA.

In centinaia già aderiscono tra i dipendenti di Agenzia delle Entrate, Agenzia del;Territorio, Credit Agricole CIB Italia, Amiat - Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino S.p.A, CSQA Certificazioni, Mercurio Trasporti S.p.a, Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo di Torino, Etica SGR e Imperial Tobacco.

La donazione, come prevede la legge, è deducibile.

Il Comitato UNORA assicura la trasparenza delle donazioni aggiornando i dipendenti dei risultati raggiunti grazie ai finanziamenti, fornendo costante comunicazione sull'andamento delle risorse spese e delle attività di solidarietà intraprese.

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153