Stampa

Donazione per l'Ospedale dell'Aquila

Dopo il sisma del 2009 ABIO ha promosso diversi significativi progetti a sostegno dell'Ospedale San Salvatore; in particolare, per quanto riguarda la pediatria, è stata ricordata in questi giorni la donazione di nuovi letti pediatrici per i bambini ricoverati e di nuove poltrone letto per i genitori. Un progetto che Fondazione ABIO Italia ha voluto fortemente e che è stato realizzato grazie alla collaborazione di ABIO L'Aquila e della struttura ospedaliera.
Tale iniziativa è particolarmente importante considerando l'attenzione che il servizio sanitario nazionale deve oggi dare alle malattie croniche in generale e, più in particolare, alle malattie croniche in età pediatrica. Tali problematiche sottolineano l'importanza di un adeguato livello di qualità dell'assistenza in ambito pediatrico a cui certamente contribuiscono significativamente iniziative quali quella portata avanti da ABIO.

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153