Stampa

Il Dr. Giuseppe Genduso è il nuovo Presidente di Fondazione ABIO Italia Onlus

PresidentiELETTO IL NUOVO PRESIDENTE DI FONDAZIONE ABIO ITALIA ONLUS

Da molto tempo al fianco di ABIO, prima nella redazione della Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale, poi nel Manuale per la Certificazione delle pediatrie ABIO/SIP e, in ultimo, in questi due difficili anni di pandemia, nel Gruppo nazionale per lo studio e la stesura delle Linee Guida per la ripresa del servizio ABIO, il Dr. Giuseppe Genduso è il nuovo Presidente di Fondazione ABIO Italia Onlus.

Queste le sue prime parole nel suo nuovo ruolo, rivolte ai partecipanti all'Incontro annuale dei Presidenti e delegati ABIO: "I miei genitori e i miei maestri nella professione mi hanno insegnato, con l'esempio, che l'esercizio dell'autorità è servizio: alle donne e agli uomini che lavorano con noi, alla missione comune e a tutta la comunità in generale. L'autorità si esercita prima di tutto con l'ascolto - attento, empatico e accogliente - poi con la riflessione e lo studio dei problemi ricavati dall'ascolto e infine con la sintesi e la decisione sulla strada da percorrere. Questo è il servizio, questa è la responsabilità.
Benvenuti e buon lavoro a tutti!"

Raccogliamo il suo invito a sentirci parte del Movimento ABIO con più orgoglio e forza che mai, e anche in questo momento di passaggio insieme a tutto il Movimento ABIO ringraziamo il Presidente uscente, ora Presidente Onorario, Professor Vittorio Carnelli, che ha guidato, stimolato e accompagnato Fondazione ABIO sin dalla sua nascita, compiendo passi storici e fondamentali per il benessere e la cura dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie in ospedale.

(Nella foto, a sinistra Dr. Giuseppe Genduso nuovo Presidente di Fondazione ABIO Italia; a destra Professor Vittorio Carnelli Presidente Onorario di Fondazione ABIO)

Share