Stampa

Amici di ABIO

Grazie al sostegno di privati ed aziende possiamo realizzare tanti progetti. Alcuni scelgono di sostenere la formazione dei volontari ABIO, così importante per realizzare un servizio di volontariato ABIO qualificato nelle pediatrie; altri la realizzazione di ambienti a misura di bambino; altri ancora la diffusione delle nostre campagne, consentendo così di sensibilizzare un vasto pubblico sulle tematiche del bambino in ospedale.

Il nostro ringraziamento va indistintamente a tutti, perché anche il più piccolo gesto è importante.
Ci auguriamo di poter contare sempre sulla disponibilità e sul sostegno di tutti coloro che credono nei nostri obiettivi per poter realizzare ovunque, insieme, un ospedale a misura di bambino.

In particolare, per quanto riguarda le aziende che negli ultimi anni hanno sostenuto i nostri progetti, desideriamo ringraziare:


 

BANCO BPM

Da diversi anni collabora con Fondazione ABIO e alcune Associazioni nell'iniziativa Jingle Bank, offrendo una donazione di giocattoli e mettendo a disposizione un contributo a sostegno dei progetti istituzionali di Fondazione ABIO a favore dei bambini in ospedale e delle loro famiglie.


BCG

Tra il 15 e il 30 novembre 2021, BCG - multinazionale di consulenza di management - si è operata per dare vita a una raccolta di giocattoli che ha portato a raccogliere un totale di 300 tra puzzle, macchinine, carta da gioco e libri, destinati a bambini tra i 16 mesi e i 15 anni.


ETM

ETM Spa, azienda leader nel settore delle bomboniere, da molti anni ha scelto di sostenere i nostri progetti legati al gioco. La sua collezione "Bomboniere Quadrifoglio®" è dedicata a Fondazione ABIO.


GULLIVER STORE

L'azienda promuoverà per l'anno scolastico 2021-2022 la campagna "Leggi e... Regala un Sorriso ad ABIO", che prevede un sostegno ai progetti di Fondazione ABIO legato alla promozione dei libri presso gli istituti scolastici di tutta Italia.


HILTI

Da anni al fianco di ABIO, in occasione dell'ultimo Natale, l'azienda ha deciso di sostenere Fondazione per il progetto "Ripartiamo da ABIO" che ha come obiettivo l'attivazione di studi e formazione specifica su come rimodulare il servizio di volontariato alla luce del nuovo scenario sociale ed ospedaliero pediatrico italiano conseguente alla pandemia.


IKEA 

Nel 2021 Fondazione ABIO è stata scelta come ente beneficiario della campagna SAGOSKATT, la collezione di peluche per bambini disegnata dai bambini. L’azienda ha devoluto l’intero ricavato della campagna ad ABIO per i suoi progetti a favore dei bambini in ospedale.


LEGO ITALIA

Anche nel 2021, in occasione del Natale, LEGO Italia ha scelto di essere accanto ai bambini in ospedale donando circa 60.000 set di mattoncini insieme a Fondazione ABIO. L'iniziativa fa parte della campagna Rebuild The World del Gruppo LEGO che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo e punta a coinvolgere direttamente i bambini per renderli protagonisti simbolicamente della donazione nei confronti di loro coetanei che stanno vivendo un momento difficile.


 P&G

Continua la collaborazione pluriennale per cui P&G, anche grazie ad una serie di iniziative che hanno coinvolto i dipendenti, ha voluto sostenere l'apertura di nuove Associazioni ABIO e finanziare il percorso di Certificazione per diversi ospedali.


PERLUNICA 

In occasione del Natale 2021, Perlunica ha deciso di sostenere ABIO destinando parte del ricavato raccolto dalla campagna "Diamo luce alla Speranza". Sul sito dedicato gli utenti hanno potuto scegliere tra una selezione di Beads sostenendo, allo stesso tempo, ABIO.


PIZZARDI EDITORE

La Casa Editrice prosegue l'impegno iniziato nel 2010 regalando migliaia di album della collezione Amici Cucciolotti e circa 500.000 bustine di figurine alle Associazioni ABIO. Inoltre attraverso i propri album contribuisce alla diffusione del messaggio di ABIO.


PROGETTO TRAVEL SOLIDALE

ABIO è tra le Onlus beneficiarie di Luna di Miele Solidale®. Sul sito dedicato gli sposi possono scegliere tra diverse proposte di viaggio e, senza costi aggiuntivi, sostenere i progetti di Fondazione ABIO Italia.


ROUND TABLE ITALIA

Dal 2018 il gruppo di giovani imprenditori manager e professionisti italiani sostiene Fondazione ABIO, grazie a un'iniziativa di raccolta fondi attivata in occasione della Pasqua, per la realizzazione di una ludoteca in cui i bambini ospedalizzati potranno trascorrere più serenamente la loro degenza insieme alle loro famiglie e ai volontari ABIO.

 


 SIRAM

L'azienda, in collaborazione con Fondazione ABIO, ha portato in alcuni reparti pediatrici italiani il laboratorio itinerante "Un CambiaMondo tutto da costruire: com'è il tuo mondo?". Il laboratorio di educazione ambientale punta a coinvolgere i bambini rendendoli protagonisti del cambiamento per il futuro dell'ambiente. Inoltre in occasione delle feste il Gruppo Siram Veolia, insieme ai suoi dipendenti, ha scelto di regalare un sorriso ai bambini in ospedale e alle loro famiglie sostenendo con una donazione i progetti di Fondazione ABIO Italia Onlus.

 


 

Share